::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
LE NORME DA RISPETTARE PER VIAGGIARE IN AUTOMOBILE CON IL CANE

Se si trasporta un solo animale non è necessario che vi sia un divisorio tra la parte anteriore e la parte posteriore dell'automobile. In ogni caso il cane deve essere sistemato in modo tale da non costituire impedimento o pericolo per la guida e sempre nella zona posteriore della vettura.
Nel caso in cui si trasportino più animali deve essere installata obbligatoriamente la rete divisoria oppure, se gli animali sono di piccola taglia, occorre utilizzare gli appositi ´trasportini´.

INDICAZIONI DI MASSIMA PER VIAGGIARE IN TRENO CON IL CANE
In treno è consentito trasportare piccoli animali domestici, racchiusi negli appositi contenitori di dimensioni non superiori a 70x50x30 cm gratuitamente.
Sotto diretta sorveglianza del proprietario, piccoli cani e gatti possono essere tenuti sciolti.
I cani di grossa taglia sono ammessi nei treni a scompartimenti, a condizione che non rechino disturbo e siano muniti di guinzaglio e museruola. Se si vuole tenere il cane sciolto occorre prenotare lo scompartimento intero.
Importante : Anche il cane paga il biglietto (ridotto). Informarsi prima di partire.

INDICAZIONI DI MASSIMA PER VIAGGIARE IN AEREO CON IL CANE
Alitalia:
Con la nostra compagnia di bandiera è possibile viaggiare con un solo animale per ciascuna classe e/o sezione di cabina. Per questo motivo su questa compagnia (come d´altra parte per le altre) è consigliabile prenotare il volo con molto anticipo per avere la certezza di poter volare con il nostro cane.
I cani possono viaggiare in cabina se sono di piccola taglia: è infatti consentito il viaggio in cabina solo agli animali che non superano i 10 Kg considerando anche il peso della gabbia che è sempre obbligatoria. In tutti gli altri casi il cane deve viaggiare in una sezione pressurizzata della stiva. Non è certo un viaggio piacevole per il nostro amico a quattro zampe ma in caso di necessità non è poi così drammatico né pericoloso come si sente dire.
Viaggiatori non vedenti:
I cani guida possono essere imbarcati con il passeggero purché muniti di guinzaglio e museruola.

IMPORTANTE: Tenete presente che modalità e costi sono variabili a seconda delle compagnie aeree.
 
 
 
 
 
 
 

Website created by Isabella Milani - - Copyright © 2005-2008 - Samoyed's World - All rights reserved